Innovazione scientifica
IL LABORATORIO ALL'AVANGUARDIA R&D
Nel cuore del laboratorio PHYTOMER R&D, un team dedicato di ricercatori, esperti in biologia della pelle e coltura cellulare, lavora sui principi attivi di prossima generazione.
3 unità di ricerca lavorano fianco a fianco per sviluppare prodotti per la cura della pelle ultra-sofisticati:
L'ALGA TESSITRICE, LA MERAVIGLIA IDRATANTE
LA RACCOLTA DELLA BASE RIPRODUTTIVA
Gli scienziati raccolgono la base dell'alga Alaria, essendo la parte più fertile della pianta che contiene le cellule riproduttive. Questa base, posta in acqua di mare, rilascia immediatamente le spore algali.
CRESCITA IN VITRO IN LABORATORIO
La miscela di acqua marina è posta in vari terreni di coltura per purificarla, favorendo nel mentre la crescita delle spore. Gli scienziati mettono in acqua un telaio avvolto con corde sottili sulle quali le giovani alghe si fisseranno continuando a crescere.
COLTURA SU CORDA IN MARE
Nel mese di ottobre le giovani alghe sono collocate in mare avvolgendo le corde sottili intorno a lunghe e grosse corde che si trovano in una coltivazione di alghe PHYTOMER vicino a Saint-Malo. Crescono costantemente fino a diventare alghe adulte.
LA RACCOLTA E L'ESSICCAZIONE
La raccolta inizia ad aprile e dura due mesi. Le alghe fresche vengono immediatamente disidratate al fine di conservare tutte le loro qualità naturali.
ESTRAZIONE
Le alghe disidratate sono poste in acqua depurata e rilasciano tutti i loro principi attivi. Dopo un'ora e mezzo l'acqua viene filtrata per ottenere il principio attivo idratante chiamato Alga Tessitrice.
FORMULAZIONE
L'alga tessitrice viene incorporata nei prodotti idratanti di PHYTOMER per la sua eccezionale capacità di rafforzare le riserve d'acqua della pelle. Essa "Cuce" di nuovo insieme, fibra dopo fibra, i tessuti del sistema di conservazione dell'acqua della pelle per minimizzare la disidratazione.
PIONIERE NEL SETTORE DELLA BIOTECNOLOGIA MARINA
PHYTOMER è una delle poche aziende cosmetiche nel mondo che conosce a fondo le biotecnologie marine, che sono l'uso di microrganismi marini per produrre nuovi principi attivi naturali totalmente inediti.
Questa nuova biochimica ad alta tecnologia, derivata dalle industrie mediche e farmeceutiche, spiana la strada a formule sempre più efficaci e sensoriali con impatto ridotto sull'ambiente.
Sostenuto da un know-how biotecnologico, il gruppo di ricerca avanzata PHYTOMER ha creato una nuova generazione di principi attivi: gli EPS, unici e inimitabili zuccheri naturali. Essi comprendono XMF, che leviga le rughe in 1 ora e il sensazionale VMR, che ha potenti proprietà ristrutturanti per una texture della pelle perfetta*.
La forza dell'innovazione per ottenere risultati visibili e scientificamente provati.
* Test in vitro sugli ingredienti.
RACCOLTA DI PRINCIPI ATTIVI MARINI
Con un'intensa passione per l'Innovazione, PHYTOMER ha sempre posto la ricerca scientifica al centro del proprio sviluppo. Negli ultimi 40 anni il suo team R&D ha concepito principi attivi marini con prestazioni da record.
Per saperne di più su altri ingredienti marini: